Vi presentiamo le foto che ci hanno inviato i ragazzi del catechismo in occasione dell'Avvento in vista del Santo Natale, sono foto di alberi e presepi realizzati in casa. 

Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno partecipato: Samuele Bonaccorso, Morena Garzia, Marek Caltabiano, Nicole Romanini

Desiderio della nostra nuova fraternità è quello di poter condividere la vita e la quotidianità della comunità a cui apparteniamo.

Al momento l’aspetto di animazione spirituale e comunitario / relazionale è limitato a causa della pandemia, che impedisce di incontrarci e organizzare momenti sia di preghiera / formazione che fraterni.

Vorremmo però poter essere vicino a chi vive situazioni di difficoltà. Crediamo che sia fondamentale ravvivare il rapporto tra la fede, che ci rende fratelli, e la carità, segno concreto dell’amore fraterno.

Essendo, per la maggioranza nuovi, chiediamo a voi, se conoscete famiglie che hanno problemi economici / di povertà, di segnalarcelo per poterle sostenere e accompagnare, soprattutto in questo periodo che ha creato nuove situazioni. Voi conoscete meglio queste realtà.

Crediamo siano importati questi segni di vicinanza per creare una vera comunione e vivere concretamente la fraternità evangelica. 

Chi fosse a conoscenza di queste situazioni si rivolga in parrocchia a p. Filippo cell.3357210515 o a p. Stefano cell. 3312753338.

La comunità parrocchiale dà un caloroso benvenuto ai frati che le sono stati assegnati, grata per essere beneficiata da tanta presenza francescana!
Con padre Filippo, il cui prezioso apporto è stato ufficializzato, padre Geremia dall’italiano fluente nonostante la provenienza rumena e padre Oriano, il cui gradito ritorno rappresenta una inaspettata continuità storica con la parrocchia, celebreremo il cammino d’Avvento, iniziando così un nuovo anno liturgico.
Grati al Signore per queste preziose presenze- dono , auguriamo loro di vivere tra noi un tempo fecondo obbediente al disegno dell’unico Padre.

La comunità dei Frati francescani a Fidenza:

fr. Stefano Maria Cavazzoni , vicario e parroco

fr. Filippo Aliani , guardiano e vice parroco

fr. Oriano Granella, servizi pastorali

fr. Francesco Bocchi, confessore

fr. Irimia (Geremia) Bejan, servizi pastorali

Orario Sante Messe

Feriali: 7.00; 18.30

Festivo: 8.00; 9.3011.00; 18.30

Il lunedì la Chiesa è chiusa

 

Calendario eventi

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato su iniziative ed eventi della nostra parrocchia.

Diocesi di Fidenza

Vaticano

Frati Cappuccini Emilia-Romagna