Il 13 giugno p.v. alle ore 16.00, 33 ragazzi della nostra parrocchia riceveranno la Santa Cresima per mano del nostro Vescovo Ovidio Vezzoli.

Si sono lungamente preparati ad accogliere lo Spirito Santo ed i suoi doni attraverso una bellissima metafora legata al mare, al navigare ed agli strumenti necessari per la navigazione, ad ogni dono è stato abbinato un Santo, testimone di fede, esempio a cui attingere per vivere da testimoni di Gesù quali i ragazzi diventeranno dopo aver ricevuto la Confermazione.

Auguriamo ai nostri cresimandi di continuare a camminare sulla strada del Vangelo e di far diventare Gesù il loro compagno di viaggio, il loro esempio, auguriamo loro che Gesù si concretizzi nella loro vita attraverso gesti e scelte quotidiane in qualunque ambito si troveranno a vivere ed operare.

Un sentito grazie a tutti i Frati che hanno reso questo cammino di preparazione profondo, importante, ricco di spunti per i ragazzi e per noi catechisti, grazie alle famiglie dei ragazzi per averci seguito, supportato e sopportato… e ai ragazzi un augurio per una vita piena di gioia, amore, fede! Ai nostri “piccoli grandi filosofi naviganti” auguriamo di avere sempre vele spiegate col vento in favore!

Padre Stefano, i catechisti Pierluigi, Cinzia, Chiara, Linda, Vittorio e Michela

 I ragazzi che saranno presenti per ricevere la Santa Cresima sono:Aloisi Francesco, Arcari Riccardo, Bazzoni Mirco, Belforti Nicola, Battaglia Iris, Bergamaschi Davide, Bonati Daniele, Bruno Gaia Stella, Casoli Alice, Cappa Pietro, Costa Matteo, Delindati Matteo, Demaldè Eva, Donati Fiamma, Gardini Giulia, Jacobelli Sofia, Latusi Davide, Marani Alice, Malpeli Lorenzo, Perrotta Simone, Porcari Francesca, Scicolone Nina, Vezzosi Vittoria, Scarabelli Veronica, Diego Bertolazzi, Nicolò Pelosi, Eleonora Armani, Bosi Enzo, Alice Rizzo, Angelica Piergallini, Jole Biolzi, Gaia Locatelli, Deligios Luca.

Leggi tutto: Sacramento della Santa Cresima : 13 Giugno 2021

Domenica 6 giugno, alle ore 11, verrà celebrata la Prima Comunione per i bambini preparati a ricevere il sacramento dalle catechiste, Mara e Maria Vittoria con fr. Stefano Maria Pelliccioni.

La Santa Messa vedrà riuniti fanciulli e familiari in numero contingentato perché sono ancora in vigore precise norme volte a contrastare la diffusione del contagio.

A tale scopo si invitano i parrocchiani, che desiderano seguire la funzione, a collocarsi negli spazi predisposti nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale.

Il Parroco confida nella comprensiva collaborazione di tutti affinché i nostri ragazzi e le loro famiglie possano vivere con raccoglimento e gioia questa nuova e fondamentale tappa della loro iniziazione cristiana.

Questi i bambini che riceveranno il sacramento:

Bazzoni Chiara , Berardo Sveva, Biolzi Anita, Bordi Enea, Bruno Clara Nives, Carraglia Alice, Cavalli Mattia, Deligios Lisa, Deligios Luca , Donati Margherita, Locatelli Pietro, Lommi Alessio, Magnani Edoardo, Marani Agata, Minardi Edoardo, Pane Rebecca, Porcari Giada, Rabita Leonardo, Rastelli Margherita, Riccò Sara, Riva Nicole, Scarabelli Riccardo.

 

Il 25 Aprile alle ore 17,00 si terrà l'incontro del gruppo Famiglie sull'argomento "CRISTO CENTRO DELLA STORIA DELLA SALVEZZA" per info contattare Padre Filippo. 

Orario Sante Messe

Feriali: 7.00; 18.30

Festivo: 8.00; 9.3011.00; 18.30

Il lunedì la Chiesa è chiusa

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato su iniziative ed eventi della nostra parrocchia.

Diocesi di Fidenza

Vaticano

Frati Cappuccini Emilia-Romagna